logo aziendale professional security
REFERENZE
SETTORI OPERATIVI
SERVIZI
NORME E AGEVOLAZIONI

antincendio

RESIDENZIALE
Antifurto
Antincendio
Videosorveglianza
Controllo accessi
Sicurezza Personale
Rilevazione gas
Building Automation – Domotica
COMMERCIALE
INDUSTRIALE E BANCARIO
GOVERNATIVO E PUBBLICO

Antincendio

Il concetto di dispositivo antincendio viene quasi sempre identificato esclusivamente nei mezzi di protezione antincendio. In realtà tale concetto comprende più settori come la prevenzione, l'allerta e la protezione, non solo da incendi ma anche da fughe di gas.

Per prevenzione degli incendi si intendono tutte le misure atte a evitare le possibili cause d’incendio e scoppio.
Per allerta si intende l’installazione di dispositivi capaci di allertare in caso di rischio imminente.
E infine per protezione si intende il limitare il coinvolgimento di cose e persone nell’evento rischioso.

Progettiamo e installiamo dispositivi elettronici come rivelatori di fumo o della temperatura dell’aria causati dallo sviluppo di un incendio, oppure sistemi in grado di avvertire la presenza di gas prima che possa raggiungere livelli di tossicità o pericolo di scoppio.

I rivelatori descritti possono essere integrati in sistemi elettronici di altro genere, come sistemi di allarme antintrusione (le centrali di controllo hanno più canali che possono essere specializzati in settori diversi).
 
I nostri sistemi di allarme reagiscono al rischio con segnali acustici e luminosi, sistemi di spegnimento automatico del principio di incendio (per esempio in garage, in caveau che contengano beni preziosi deteriorabili, biblioteche etc.), trasmissione immediata di messaggi di allarme a personale preposto.
La progettazione dei sistemi antincendio deve essere eseguita da professionisti certificati sulla base delle reali esigenze del committente, e dietro uno studio del rischio che permetterà il posizionamento dei vari dispositivi nei luoghi più idonei (nello specifico, i rilevatori di gas vengono installati a un livello di altezza - a parete, a soffitto, a terra - pensato per rilevare la presenza di fughe sulla base dello specifico fattore di rischio, legato al tipo di gas da rilevare).


La nostra azienda fornisce assistenza tecnica sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione degli impianti di rilevamento antincendio e gas, inoltre eseguiamo manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, rilasciando tutte le certificazioni previste a norma di legge.
 

Share by: